“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Luciano "Il Democratico" si scatena all'appuntamento romano in via Sant'Andrea delle Fratte
Il Governatore d'Abruzzo è a Roma per il vertice della Direziona Nazionale del PD. All'Odg un solo punto: l'analisi situazione politica ed economica del Paese
LUCIANO "IL DEMOCRATICO" SCATENATO IN DIREZIONE NAZIONALE PD. Il Governatore d'Abruzzo Luciano D'Alfonso è sempre la solita macchina da guerra. Non manca, non salta, non tentenna mai, ma veramente mai e nemmeno quando è ammalato, davanti ad un appuntamento politico che gli interessa e che riguarda l'Abruzzo, almeno secondo quella che è l'intepretazione del fenomeno politico di Manoppello, recorman incontrastabile di incontri e agende fittissime saecula saeculorum.
Oggi D'Alfonso era a Palazzo Chigi per condividere la data della firma del MasterPlan, Patto per il Sud a sostegno dei progetti dell'Abruzzo. Subito dopo, però, è volato in via Sant’Andrea delle Fratte, al civico n. 16, dove era in corso la Direzione Nazionale del Partito Democratico con un unico punto all'ordine del giorno: analisi situazione politica ed economica del Paese.
Chiaramente c'erano tutti. Dalla "sacra" ministra Maria Elena Boschi all'amico ministro Graziano Del Rio passando per quello del jobs act Giuliano Poletti e tutto il capitale umano che viene considerato il "cerchio magico" del premier granduca toscano Matteo Renzi.
Per l'Abruzzo, che sta vivendo il periodo più buio della sua storia dati i numeri sull'occupazione, che sono sempre più inquietanti, e le crisi aziendali attuali e quelle che verranno in futuro, serve dare il massimo anche a livello relazionale. Questo D'Alfonso lo sa benissimo e lo interpreta a modo suo, come del resto siamo abituati ad osservare da ormai un trentennio ovvero da quando è iniziata la sua carriera nelle istituzioni. Il modus può piacere o meno a seconda dei casi e dei progetti come quello de La City che a noi di AbruzzoIndependent.i, come scritto più volte, appare francamente inutile.
Quello che invece va bene è sicuramente l'impegno: chi si sente all'altezza della situazione deve lavorare h24 e su questo D'Alfonso è inattaccabile e a prova di "bevitore di ettolitri di crodini".
Romanzo