“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Livingo, il nuovo punto di riferimento per l'arredamento online
Il mondo dell'e-commerce segna una crescita costante nel settore home&living . Sul portale sono presenti oltre 5.000.000 di prodotti
LIVINGO: IL NUVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER L'ARREDAMENTO ONLINE. Il mondo dell'e-commerce sta conoscendo negli ultimi anni un successo in costante crescita, e non è facile per un sito web farsi largo in questo ambito e conquistare una fetta di mercato importante. Uno dei portali che è riuscito in quest'impresa, però, è Livingo, il grande sito di e-commerce specializzato nel settore home & living. Livingo è un aggregatore di offerte, che raccoglie le più interessanti proposte d'arredamento presenti sulla rete e le propone ai suoi utenti in una veste accattivante ed estremamente intuitiva. Grazie a Livingo, quindi, non è più necessario consultare decine di siti web alla ricerca del complemento d'arredo ideale per la propria casa o per il proprio giardino. In un unico posto, l'utente trova un vastissimo assortimento di divani, cucine e accessori per l'arredamento, con la possibilità di scegliere il prezzo più conveniente.
UNA CRESCITA COSTANTE. Attualmente Livingo è presente in Germania, Italia, Spagna e Francia e si propone di sviluppare ulteriormente il proprio mercato nell'immediato futuro. Sul portale sono presenti oltre 5.000.000 di prodotti, ognuno corredato di una propria accurata scheda descrittiva. Sono oltre 7.000 i brand rappresentati, i cui articoli vengono suddivisi in ben 20.000 categorie. Grazie anche ad un attento lavoro di indicizzazione dei contenuti, teso a favorire il posizionamento del sito sui motori di ricerca, Livingo può oggi vantare oltre 400.000 visitatori al mese, per una crescita che nell'ultimo anno si attesta intorno al + 400%. "Dal 2015 – afferma il country manager per l'Italia Edoardo Gini – la divisione marketing Inhouse di Livingo lavora basandosi su una complessa strategia SEO, elaborata dall’esperto Online Marketing Manager e fondatore di Livingo Manuel Freissle. Dopo solo 15 mesi Livingo vanta già una posizione nella top 3 dei siti più visitati del segmento arredo in Italia e Spagna, alle spalle di IKEA”.
LO SGUARDO TESO AL FUTURO. Come detto, nei prossimi anni Livingo ha in programma l'allargamento del proprio mercato anche in direzione di Paesi come il Regno Unito, gli Stati Uniti ed il Brasile, nell'ottica di una progressiva internazionalizzazione del brand. L'obiettivo finale è quello di coinvolgere nuovi investitori e sviluppare collaborazioni con i più grandi esponenti del commercio mondiale online. "La nostra vision è di arrivare nei prossimi due anni a fare di Livingo il più affermato portale di home & living in Europa", questo l'ambizioso programma di Manuel Freissle, fondatore e CEO di Livingo. Di certo, già oggi Livingo si pone come il punto di riferimento per l'acquisto di articoli di arredamento online, grazie a un'idea vincente portata avanti con passione ed entusiasmo.
Redazione Independent