“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Legalità: il pm Mirella Agliastro a Lanciano
Il magistrato, sostituto procuratore generale della Corte d'Appello di Palermo, interverrà domani al workshop finale del progetto "Diritti e Rovesci"
AGLIASTRO, DA PALERMO A LANCIANO. Il sostituto procuratore generale della Corte d'Appello di Palermo, Mirella Agliastro, interverra' domani al workshop finale del progetto "Diritti e Rovesci" promosso dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Lanciano. Il progetto, andato avanti per un anno e finanziato da fondi Par Fas Abruzzo, ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado della citta', dall'infanzia alle superiori, oltre agli adulti che si occupano di educazione e formazione. Obiettivo, diffondere la cultura della legalita'.
IL PROGRAMMA. Domani, a partire dalle 9,30 nel polo museale di Santo Spirito di Lanciano, si terra' la giornata conclusiva del percorso con il convegno "Fai strike con la legalita': esperienze a confronto". Le associazioni che hanno partecipato al progetto ripercorreranno le varie iniziative svolte e saranno ospiti il procuratore capo di Lanciano, Francesco Menditto, e, come detto, il sostituto procuratore generale della Corte d'appello di Palermo, Mirella Agliastro, che e' anche collaboratrice della Commissione nazionale antimafia. Quest'anno il convegno apre le celebrazioni per il 71esimo anniversario della Rivolta lancianese del 5 e 6 ottobre 1943.
BENDOTTI. "Vogliamo mostrare in concreto quello che l'amministrazione comunale fa per diffondere la cultura della legalita'", spiega in una nota l' assessore alle Politiche Sociali, Dora Bendotti, "per questo abbiamo voluto inserire il workshop nel periodo piu' importante in cui la citta' celebra i valori della liberta' e della legalità". Il convegno sara' trasmesso anche in streaming, a partire dalle 10, sul sito del Comune di Lanciano.
Gli Indipendenti