“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Lavorare per Kasanova, cerca addettti alla vendita
I requisiti per partecipare alla selezione: diploma o laurea, ottime attitudini alla vendita, problem solving e lingua inglese. Come inviare il curriculum
OPPORTUNITA' PER VENDITORI IN KASANOVA. La storia di Kasanova nasce sotto un altro nome, la F.lli Fontana srl, nel lontano 1968 grazie alla grande passione per il casalingo della fondatrice, la sig.ra Giannina Fontana, che grazie alla sua tenacia e intraprendenza, in un momento difficile della propria vita, ha accettato una grande sfida, quella di intraprendere una attività imprenditoriale fin dalla giovane età. Per comprendere meglio come questa intuizione abbia radicalmente cambiato la distribuzione in Italia del settore dei casalinghi occorre ricordare che allora esistevano solo negozi di due tipologie: da un lato i negozi di "porcellane" di fascia alta, quelli nei quali si entrava in occasione delle ricorrenze familiari, che proponevano solo marchi prestigiosi nei corredi da tavola e negli argenti; dall’altro i dettaglianti più simili a dei bazar mediorientali dove "si vendeva di tutto" con un assortimento che andava dai casalinghi di fascia medio-bassa al pentolame corrente all’oggettistica per la cucina in plastica fino alla ferramenta. La F.lli Fontana con sede ad Arcore in provincia di Milano, in quegli anni altro non era che un’azienda con una buona tradizione di grossista per questa seconda categoria di dettaglianti, con una gamma molto ampia di prodotti di livello medio e medio-basso: una ventina di dipendenti e un fatturato di circa 10 miliardi di lire.
La trasformazione
La grande svolta nel 1994, da grossista a catena di negozi in franchising con il marchio, nato nel 1994, "Kasanova. L’amante della Casa" diventando l’unico marchio italiano nella distribuzione dei casalinghi.
Kasanova oggi, grazie ad una profonda conoscenza del mercato e a partnership con i più autorevoli fornitori sia a livello nazionale che internazionale si può ritenere la più grande catena di negozi di articoli per la casa e per la lista nozze e conta più di 180 negozi in quasi tutte le regioni del territorio.
Diplomati o Laureati tenaci e intraprendenti, ma umili e pazienti motivati a far parte di un ambizioso e sfidante progetto di formazione e crescita all' interno di una realtà in sviluppo caratterizzati da ottime attitudini alla vendita e alla gestione della clientela ma anche da capacità analitiche organizzative e gestionali. E' indispensabile aver già maturato esperienza in un ruolo di vendita. E'richiesta una buona conoscenza della lingua inglese buone competenze informatiche affidabilità flessibilità e attitudine al problem solving completano il profilo ricercato.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, buone competenze informatiche, affidabilità, flessibilità e attitudine al problem solving.
Gli Store Manager assunti, impadronitosi delle conoscenze di prodotto, delle procedure di gestione dello store e della filosofia di vendita dell’azienda, avranno il compito gestire il punto vendita e di utilizzare tutte le leve per il raggiungimento degli obiettivi.
Si richiedono gli stessi requisiti di cui sopra e un'esperienza maturata nell’ambito vendita e della gestione di un team di lavoro.