“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Lanciano, concerto di beneficenza della Cri per Lorenzo
Leucemia: sabato 19 luglio alle ore 21, nel piazzale delle Torri Montanare, un evento in favore del giovane giocatore frentano
FORZA, LORENZO. La Croce Rossa comitato locale di Lanciano organizza per sabato 19 luglio alle ore 21 nel piazzale delle Torri Montanare un concerto di beneficenza il cui ricavato sara' interamente devoluto alla Onlus "Lorenzo facci un goal". Lorenzo Costantini, promettente calciatore delle giovanili della Virtus Lanciano, è un ragazzo del posto affetto da una rara forma di leucemia le cui cure, molto costose, sono possibili solo in un centro specilizzato americano.
SEBASTIANO D'AURIA. "Inizialmente - spiega il presidente D'Auria - il concerto era stato organizzato per finanziare le attivita' della Croce Rossa di Lanciano, impegnata quotidianamente per l'assistenza ai bisognosi del comprensorio Frentano con pacchi alimentari, vestiario, pagamenti bollette e ticket sanitari. L'appello della famiglia Costantini giunto nei giorni scorsi ha trovato subito la nostra disponibilita' per aiutare a raggiungere la quota necessaria per le cure di Lorenzo e il comitato unanime ha deciso di destinare l'incasso per intero allo scopo".
LA SERATA. La serata sarà animata dal gruppo musicale "Sensovietato" con la partecipazione straordinaria del regista Gabriele Tinari in veste di narratore. "Anche noi della Croce Rossa abbiamo voluto rendere speciale questa serata per aiutare Lorenzo affinché conservi la voglia di lottare e sorridere", spiega Assunta Casalaspro, delegata area socioassistenziale della Cri Lanciano.
Redazione Independent