“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
La pista 'albanese' della coca
Fermato un 'corriere' con due chili di droga. L'operazione è della Narcotici di Pescara e Teramo
DROGA SULLA COSTA ADRIATICA - Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un’operazione antidroga condotta dalla Sezione Narcotici delle Squadre Mobili di Pescara e Teramo, è stato tratto in arresto l’albanese Alfred Bakova, 30 anni, residente a Ferrara, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, un operaio disoccupato, è stato fermato a Martinsicuro (TE) a bordo di una Audi A4, proveniente dal nord Italia, dopo essere rientrato da un viaggio in Albania.
COCAINA NELLA TAPPEZZERIA - Un’approfondita perquisizione del mezzo ha consentito di rinvenire e sequestrare due chili di cocaina purissima, nascosti in quattro involucri abilmente celati nella tappezzeria del tetto interno dell’auto, in un incavo a cui si accedeva smontando la plafoniera delle luci.
IL TRAFFICO DI STUPEFACENTI IN ABRUZZO - L’arresto si inserisce nell’ambito di una vasta inchiesta condotta dalla Procura Distrettuale di L’Aquila e coordinata dal P.M. Fabio Picuti su un consistente traffico di droga in Abruzzo. In merito sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi per identificare l’esatta provenienza e la destinazione dello stupefacente, anche se, per quanto fino ad ora accertato, il carico sequestrato, che ha un valore “all’ingrosso” di oltre 150.000 euro, era destinato a raggiungere Martinsicuro e la città di Pescara.
reda inde