“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
La Virtus sfiora la vittoria a Vicenza contro la quarta forza del campionato
Gol e spettacolo al "Menti" tra due formazioni che giocano un ottimo calcio. Nel finale i veneti pareggiano con una bomba di Cocco
LA VIRTUS SFIORA LA VITTORIA IN VENETO. Una gara bellissima, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni ed alla fine conclusasi con un giusto pareggio: 2 a 2. I rossoneri sono andati due volte in vantaffuo con Amenta e Piccolo su rigore. Il Vicenza ha pareggiato con Brigenti e, nel finale, con un gran gol di Cocco. Ma nel primo tempo c'era stato anche un rigore neutralizzato dal bravissimo portiere frentano Aridità. Al 95esimo l'arbitro Aureliano ha fischiato la fine delle ostilità.
TABELLINO: VICENZA 2 VIRTUS 2
Reti: 37’ p.t. Amenta (L), 8’ s.t. Brighenti (V), 29’ s.t. Piccolo (L) su rigore, 42’ s.t. Cocco (V).
Vicenza (4-3-3)
Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Manfredini, Garcia (dal 42’ s.t.Petagna), Moretti (dal 36’ s.t. Vita), Di Gennaro, Cinelli (dal 36’ s.t. Sbrissa), Laverone, Cocco, Giacomelli.
A disposizione: Bremec, Alhassan, Spinazzola, Gentili, Camisa, Mancini.
All. Marino.
Virtus Lanciano (4-3-3)
Aridità, Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola (dal 10’ s.t.Paghera), Bacinovic, Grossi, Gatto (dal 32’ s.t. Cerri), Thiam (dal 44’ s.t. Nunzella), Piccolo.
A disposizione: Petrachi, De Silvestro, Conti, Di Cecco, Agazzi, Pinato.
All. D’Aversa.
Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, assistenti Ciro Carbone della sezione di Napoli, Pasquale Cangiano della sezione di Napoli, quarto ufficiale Alessandro Caso della sezione di Verona.
Note: ammoniti: Aquilanti (L), Grossi (V), Amenta (L). Al 28’ s.t. espulso Manfredini (V) per somma di ammonizioni. Al 41’ s.t. espulso Mammarella (L) per somma di ammonizioni.
Recupero: 0’ p.t.; 5′ s.t..
Totale presenze: 9.247. Paganti: 3.836. Abbonati: 5.411.
C.M.