“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
La Provincia di Pescara va in ferie per la prima volta nella storia
Uffici chiusi nella settimana di ferragosto. Di Marco: "Così risparmiamo 7.500 euro"
LA PROVINCIA DI PESCARA VA IN FERIE. Oggi il presidente Antonio Di Marco ha firmato il Decreto per la chiusura degli uffici centrali e periferici della Provincia di Pescara nel periodo 13 -19 agosto 2015.
La chiusura temporanea degli uffici garantisce due principali obiettivi: permette una riduzione dei costi di funzionamento (principalmente energia elettrica e pulizia locali) quantificabili forfettariamente in circa € 7.500; permette una ottimizzazione nella gestione delle risorse umane consentendo una concentrazione del lavoro nei periodi di maggiore attività.
Ci sono tuttavia servizi e gli uffici che nel periodo indicato sono tenuti a garantire l’apertura al pubblico nonché il presidio operativo connesso a situazioni di specifica criticità, e sono: Polizia Provinciale e protezione civile; Servizio di viabilità, limitatamente a n. 2 unità di personale di profilo tecnico e a n. 1 unità di personale di profilo amministrativo; Servizio edilizia scolastica limitatamente a n. 1 unità di personale di profilo tecnico; Centro per l’impiego di Pescara esclusivamente nei giorni 13, 18 e 19 agosto 2015; Servizio Bilancio, limitatamente a n. 1 unità di personale Servizio protocollo e servizio informatico: n.2 unità di personale.
Com'è ovvio, tali giornate saranno considerate ferie ordinarie per i dipendenti.
Redazione Independent