“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
La Guardia Costiera salva tre pescatori naufraghi alle Isole Pontine
Il mare grosso aveva fatto affondare la loro barca. I militari li hanno trovati a bordo delle scialuppe di emergenza
LA GUARDIA COSTIERA D'ABRUZZO SALVA TRE NAUFRAGHI. Dopo il consistente impegno operativo nelle giornate di mercoledì e giovedì per attività di telerilevamento ambientale delle coste calabre, gli equipaggi del Manta del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara sono stati chiamati ancora una volta a riprendere il volo verso le isole pontine per la ricerca di un’ imbarcazione da diporto con 3 persone a bordo in battuta di pesca sportiva.
Dalla tarda serata di ieri infatti risultavano dispersi 3 pescatori che traditi dalle mutate condizioni meteo non erano riusciti a rientrare in porto. Alle ore 6.00 il velivolo del reparto pescarese è decollato e, solamente dopo 35 minuti dopo avere raggiunto la zona operazioni, sono stati individuati i 3 naufraghi a bordo di una zattera di salvataggio alla deriva a circa 11 miglia ad ovest dell’isola di Ponza.
Il successivo intervento delle motovedette del corpo, grazie al coordinamento del mezzo aereo, ha concluso la spiacevole avventura dei 3 pescatori scongiurando un tragico epilogo.
Redazione Independent