“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
La Grande Bellezza vince l'Oscar come miglior film straniero
Il regista italiano nel ricevere la statuetta ha ringraziato le sue "fonti di ispirazione: Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Diego Armando Maradona
Il film di Paolo Sorrentino "La Grande Bellezza" ha vinto l'Oscar come miglior film straniero. Non succedeva da 15 anni quando nel 1999 l'Accademy premio "La Vita è Bella" di Roberto Benigni.
Il regista napoletano nel ricevere la statuetta ha voluto ringraziare i duoi "miti" Federico Fellini, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona affermando che ffermato che "sono quattro campioni nella loro arte che mi hanno insegnato tutti cosa vuol dire fare un grande spettacolo, che è la base di tutto lo spettacolo cinematografico. Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio, i concorrenti erano temibili ora sono felice e sollevato".
"La Grande Bellezza" è un omaggio alla maginficenza di Roma, raccontata da un napoletano, Jep Gambardella (Toni Servillo) che ha definito la Capitale d'Italia: il posto migliore al mondo dove vivere".
Redazione Independent