“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
LOTTA STUDENTESCA LANCIANO RIPARTE CON UN NUOVO ANNO DI BATTAGLIE
I militanti, fuori dalle scuole di tutta Italia, hanno esposto lo striscione "Anime ribelli" accompagnato da un volantinaggio
LOTTA STUDENTESCA LANCIANO RIPARTE CON UN NUOVO ANNO DI BATTAGLIE. Un nuovo anno scolastico è iniziato e, insieme ai numerosi studenti che hanno varcato le porte degli istituti, non potevano mancare i militanti di Lotta Studentesca che, fuori dalle scuole di tutta Italia, hanno esposto lo striscione "Anime ribelli" accompagnato da un volantinaggio. E Lanciano non ha fatto eccezione.
"Dopo la pausa estiva, durante la quale la militanza non ha subito flessioni, siamo pronti ad intraprendere nuove battaglie in grande stile e a portare avanti ciò che abbiamo cominciato da tempo", dichiara il movimento in una nota. "Il nostro calendario è già ricco di progetti, attività e future mobilitazioni, tra le quali una protesta consapevole e strutturata contro l'aberrante riforma costituzionale di Renzi per la quale saremo chiamati a votare nel referendum di ottobre. Saremo sempre presenti negli istituti e nelle piazze di tutta Italia, anche quelle più calde, dimostrando ancora una volta di essere l'unica forza giovanile non conforme e non omologata, in grado di vivere, lavorare e ribellarsi accanto agli studenti 24 ore su 24".
Redazione Inde