“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
L'imprenditore e politico Sabatino Aracu eletto in Giunta Coni
Buone notizie per il mondo dello sport a rotelle e non solo: si tratta del primo abruzzese nell'esecutivo del massimo organo sportivo
SABATINO ARACU NELL'ESECUTIVO DEL MASSIMO ORGANO SPORTIVO ITALIANO. L'imprenditore e politico abruzzese Sabatino Aracu è stato eletto nell'esecutivo del massimo organo sportivo italiano, cioè la Giunta Coni. L'elezione è avvenuta, questa mattina, nell'ambito del 252° Consiglio Nazionale del Coni, runito a Roma presso il Foro Italico, che ha visto confermata la Presidenza di Giovanni Malagò anche per il quadriennio 2017-2020. Questa notizia è certamente ottima, oltre che per il mondo del pattinaggio a rotelle, ma anche per tutto lo sport abruzzese. Quella di Aracu, infatti, rappresenta la prima volta di uno sportivo abruzzese nel massimo organo sportivo d'italia e l'opportunità verrà sicuramente sfruttata al massimo. "Sapremo volare e portare lo sport italiano sempre più in alto, come ci ha esortato il presidente Malagò", queste le parole a caldo del Presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio e, da oggi, membro dell'Esecutivo Coni, rilasciate sul sito della Fisr.it.
Recentemente Aracu è stato protagonista di una grande impresa che ha reso felici milioni di appassionati di skatebord nel mondo: quella dell'inserimento, tra le discipline olimpiche, della presenza dello skateboarding alle Olimpiadi di Tokyo.
Redazione Independent