“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Incredibile rapina in Pineta. Colpo da 300mila euro alle Poste in via Luisa D'Annunzio
Polizia a caccia di due persone in fuga con un bottino enorme. Le modalità del blitz ladresco sono al vaglio degli investigatori
INCREDIBILE RAPINA DA 300MILA EURO ALL'UFFICIO POSTALE A PORTANUOVA. Un incredibile blitz ladresco è stato portato a termine con successo questa mattina, prima delle 8 e dell'apertura, presso l'ufficio postale agenzia 3 in via Luisa d'Annunzio nel quartiere Pineta a Pescara. La polizia adesso sta cercando due malviventi in fuga con un bottino enorme di circa 300 mila euro. Impressionanti, dicevamo, le modalità dell'agire criminale: i banditi, col volto travisato da passamontagna ed armati di pistola, dopo essere passate da una feritoia esterna e aver forzato la grata, hanno forato il pavimento e sono riusciti ad entrare nei locali, facendosi consegnare dai dipendenti, sotto la minaccia delle armi, i soldi contenuti nella cassaforte a tempo - che è stata fatta aprire - e in quella a muro. Poi la fuga probabilmente con un complice che attendeva all'esterno.
OGGI SI PAGAVANO LE PENSIONI. Come è noto il primo giorno del mese si pagano le pensioni di anzianità ed infatti in cassa c'erano diverse decine di migliaia di euro. Una delle impiegate è stata colta da un leggero malore ed è stata medicata dai sanitari del 118 sul posto. Nel retro dell'ufficio, da dove sarebbero entrati i malviventi, ci sono alcune telecamere che sono al vaglio degli inquirenti. . Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra Volante e Mobile di Pescara ma è chiaro che la Città si conferma uno dei teatri preferiti dalla criminalità tanto da finire nel ranking delle più pericolose d'Italia.
Redazione Independent