“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Incidente nei cieli di Alba Adriatica. In mare due ultraleggeri acrobatici
L'impatto tra Alba Adriatica e Tortoreto. Un pilota della patuglia acrobatica è salvo, l'altro è disperso tra le onde
INCIDENTE AEREO NEI CIELI DI ALBA ADRIATICA: C'E' UN MORTO. Poco fa si è verificato un terribile incidente nei cieli di Alba Adriatica dove erano in corso delle esercitazioni della pattuglia acrobatica nazionale che si stavano esibendo prima delle Frecce Tricolori.
Non è ancora chiaro quello che è accaduto ma sembra che due aerei siano entrati in collisione durante una manovra e poco dopo il decollo da una pista nell'hinterland del teramano. Un pilota ha effettuato l'ammaraggio e si è salvato, mentre l'altro è ancora disperso.
Poche le speranze di trovare in vita il pilota dell'aereo che si è inabissato dopo aver perso un'ala nello scontro.
Naturalmente la manifestazione è stata sospesa e una squadra di sommozzatori è subito partita alla ricerca dell'altro ultraleggero che si è inabissato in mare.
A breve altri aggiornamenti.
Individuato il velivolo. Sarebbe a quattro metri di profondità. I soccorsi della squadra sommozzatori della Protezione Civile stanno provando a farlo riemergere con l'ausilio dei palloni con l'aria.
Readazione Independent