Incidente in un cantiere edile. Muore operaio schiacciato da una parete

La vittima è un 37enne che stava lavorando ad una linea del gasdotto nella zona di Marcianese Alto

Incidente in un cantiere edile. Muore operaio schiacciato da una parete

Un uomo è morto a Lanciano in un incidente avvenuto in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto nella zona di Marcianese Alto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 37enne sarebbe sceso in uno scavo profondo 4 metri per effettuare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra di una parete che ha ceduto. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare l’operaio, il cui corpo e’ stato estratto senza vita.

Aperta una inchiesta da parte della Procura di Lanciano. Sul posto la Polizia, titolare delle indagini, i Vigili del Fuoco e personale dell'ispettorato del lavoro della Asl.
Proprio qualche settimana fa era uscito un report dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre, il quale aveva collocato l’Abruzzo nella ‘zona rossa’ delle regioni italiane con maggiori decessi: 25 dall’inizio dell’anno (nella sola provincia di Chieti fino a oggi, erano, sei).
Informativa
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità ("miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità") come specificato nella cookie policy
RifiutaAccetta
Scopri di più e personalizza