“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Inchiesta sanità. Sospiri su rinvio a giudizio: “Sono sereno”
Il presidente del consiglio regionale ha commentato la decisione del tribunale di Pescara. In tredici alla sbarra il prossimo 20 febbraio
“Prendo atto con molta serenità della decisione del giudice che oggi ha firmato il rinvio a giudizio anche a mio carico nell’ambito dell’indagine sul ‘caso’ Marinelli. A questo punto ci prepariamo, con i miei legali, ad affrontare un processo che, sono certo, ci darà quella ragione che attendiamo da cinque anni”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri commentando il rinvio a giudizio. “Nel corso del procedimento giudiziario – ha detto il presidente Sospiri – avremo modo dianalizzare, in modo capillare, ogni carta, ogni documento, oggetto di indagine e chiariremo ogni dubbio o perplessità, fugando tutte le eventuali ombre, all’insegna della trasparenza e della chiarezza del mio operato”.
Ricordiamo che questa inchiesta nasce, secondo l’accusa, dal noto imprenditore Vincenzo Marinelli scomparso di recente su presunti appalti manipolati dallo stesso presso la Asl di Pescara.
In totale sono tredici le persone che dovranno affrontare il processo che inizierà il prossimo 20 febbraio.