“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
In provincia di Chieti scuole chiuse anche giovedì 12. L'elenco dei Comuni interessati
Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Chieti per la giornata di giovedì 12 gennaio a causa della neve e del ghiaccio presenti in città.
ABRUZZO: SCUOLE CHIUSE ANCHE GOVEDI 12 GENNAIO. In Abruzzo scuole di ogni ordine e grado chiuse in diversi comuni anche giovedì 12 gennaio a causa della neve e del ghiaccio. Il sindaco Umberto Di Primio ha prorogato ieri l’ordinanza di chiusura degli Istituti scolastici del capoluogo teatino. Le lezioni riprenderanno venerdì. A Vasto Francesco Menna ha deciso di firmare l’ordinanza con cui ha disposto la chiusura per domani di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido, pubblici e privati, insistenti sul territorio comunale. Stessa identica decisione sindacale di Mario Pupillo, primo cittadino di Lanciano.
Scuole chiuse il 12 gennaio anche a Vacri, Ripa Teatina, Castel Frentano, Treglio, San Vito Chietino, Celenza sul Trigno, Furci, Monteodorisio, Palmoli, Gessopalena, Roccascalegna, Rocca San Giovanni.
A Montazzoli scuola materna chiusa fino a venerdì mentre le altre scuole saranno chiuse fino al 14 gennaio a San Martino sulla Marrucina la scuola dell’infanzia resterà chiusa fino al 13 gennaio.
A Crecchio istituti scolastici chiusi fino a sabato 14 compreso. Le lezioni, salvo nuove disposizioni, dovrebbero riprendere lunedì 16 gennaio
Redazione Independent