“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
In auto sotto effetto alcool
Denunciati un 43enne di Avezzano ed un 28enne di Trasacco: auto sequestrate e patenti ritirate per un anno
GUIDA IN STATO D'EBREZZA - Si sono posti alla guida delle loro autovetture in stato di ebbrezza alcolica: denunciati un 43enne di Avezzano e un 28enne di Trasacco. Come oramai accade da tempo, nei fine settimana l’attività di controllo da parte dei Carabinieri viene anche “proiettata” nel contrastare efficacemente quelle che, convenzionalmente, vengono definite “le stragi del sabato sera”. In tale ambito l’attività, con controlli sulle principali arterie e nei pressi dei luoghi di aggregazione tra cui i locali notturni, trova un valido supporto nell’utilizzo delle strumentazioni in uso all’Aliquota Radiomobile tra cui l’”alcolblow” e l’”etilometro”.
SEQUESTRATA L'AUTO E PATENTE RITIRATA - Ad Avezzano i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri, nell’ambito di tali controlli, effettuati nella notte tra sabato e domenica, in particolar modo in Avezzano e Luco dei Marsi, e nei quali è stata impiegata anche una Unità Cinofila Antidroga del Nucleo carabinieri di Chieti, hanno deferito, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Avezzano un 43enne di Avezzano. L'uomo, controllato in via XX Settembre alla guida della propria autovettura, è stato riscontrato, a seguito di “test” con l’etilometro in dotazione, con un elevato tasso alcolemico. Allo stesso, oltre al ritiro della patente di guida per la successiva sospensione, è stata sequestrata amministrativamente l’autovettura ai fini della successiva confisca e ciò in ottemperanza a quanto prevede la Legge in caso di superamento di 1,5 g/l di tasso alcolemico;
NEI GUAI UN 28ENNE DI LUCO DEI MARSI - Un 28enne di Trasacco, controllato nel centro abitato di Luco dei Marsi, è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Anche a quest’ultimo è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura ai fini della successiva confisca. Nel corso dei servizi per prevenire le “stragi del sabato sera”, sono state: contestate 23 contravvenzioni al Codice della Strada; Identificate 213 persone; Controllate 176 autovetture.
Redazione Independent