“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il tour abruzzese di Vendola
Il governatore della Regione Puglia saràa prima a Chieti (ore 18,30) e poi a Pescara (ore 20,30)
PRIMARIE CENTROSINISTRA. ARRIVA VENDOLA. Nichi Vendola, nato a Bari il 26 agosto 1958, segno zodiacale Vergine, omosessuale dichiarato, già Governatore della Regione Puglia, nonchè candidato alle primarie del centrosinistra per Sel (sinistra, Ecologia e Libertà), sarà oggi in Abruzzo per il rush finale in vista del voto di domenica 25 novembre.
AUDITORIUM DI CHIETI. Vendola arriverà prima all'auditorium Polo Tecnico di Chieti alle ore 18,30 per un incontro pubblico. Nella circostanza sarà possibile anche iscriversi e registrarsi per voltare alle primarie del 25 novembre, come previsto da regolamento.
APPNTAMENTO A PESCARA. Il Comitato Giovani ‘Oppure Vendola’ di Pescara ha organizzato ieri un FlashMob presso l’Università di Pescara contro la precarietà e per la raccolta firme sul Reddito Minimo Garantito, proposta di Legge d’iniziativa popolare. I ragazzi hanno messo in scena una protesta con le maschere del ministro Elsa Fornero e del premier Mario Monti. Durante la performance è stato sono stati insieriti nel "Baule dei sogni" le richieste dei ragazzi. Il "Baule dei Sogni" verrà consegnato a Nichi Vendola alle ore 20,30 presso la sala consiliare del comune di Pescara, quando sarà ospite del convegno organizzato da Sel.
Redazione Independent.