“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il mattino ha l'oro in bocca
Opportunità alla Rai: concorso per aspiranti conduttori radiofonici. Scadenza delle domande il 15 febbraio
LAVORARE IN RADIO - Sogni di divetare speaker radiofonico? Ha questa opportunità con il concorso "La radio è di parola", riservato ad aspiranti conduttori e promosso da Radio Rai, Radio1 e dalla trasmissione "Il Comunicattivo". In palio, per i primi sei classificati laco-conduzione di una puntata di alcuni programmi di punta di Radio1. Le sezioni su cui cimentarsi sono sei: musica, sport, cultura, news, costume e società, ambiente e scienza.
SCADENZA IL 15 FEBBRAIO: L'obiettivo è di offrire un’opportunità di crescita umana e formativa aigiovani e agli adulti (non c'è limite d'età) che vedono nella radio uno strumento importante di comunicazione. Durante l’iscrizione si dovrà scegliere la sezione alla quale partecipare. La scadenza per presentare le domande è il 15 febbraio 2012.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE - Per partecipare occorre inviare un file audio in formato mp3 della durata di massimo 2 minuti con l’intervento radiofonico in base al proprio stile e alla propria personalità. La valutazione si baserà sulla qualità del testo presentato e terrà in considerazione il livello linguistico, la pertinenza all’argomento scelto, l’originalità della tecnica di conduzione, la creatività, il ritmo, il timbro e la dizione.
DOMANDE SUL SITO RAI - Il form di iscrizione è disponibile alla pagina dedicata del sito di Radio Rai: http://www.radio1.rai.it/dl/radio1/2010/programmi/articoli/ContentItem-334e8236-8815-47c2-99f9-c476f1ea542d.html
R.I.