“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il "favoloso" Yann Tiersen incanta al Teatro D'Annunzio
Clamoroso show del compositore francese conosciuto in tutto il mondo per le colonne sonore de "Il favoloso mondo di Amélie" e "Goodbye, Lenin". Pubblico in delirio per l'Infinity Tour
E' stato uno spettacolo incredibilmente piacevole quello offerto dal pianista-compositore polistrumentista Yann Tiersen ieri sera sul palco del Teatro D'Annunzio a Pescara.
L'Infinity Tour, che ha già fatto tappa a Parigi e new York, è stato un dono che l'artista di Brest - oltre all'organizzazione del Pescara Jazz - hanno voluto rendere all'orecchie ben educate dell'Abruzzo.
L'autore conosciuto in tutto il mondo per le colonne sonore dei film "Il favoloso mondo di Amélie" e di "Goodbye, Lenin" ha offerto una meravigliosa campionatura di pianoforte, drum, fisarmonica e violini che hanno inchiodato gli spettatori (pochini in verità forse a causa della pioggia che ha minacciato l'evento).
E' stato un meraviglioso viaggio nelle malinconie dell'autore impiacentito da effetti visivi che spaziavano dal giallo acido al viola porpora.
Consigliatissimo: Voto 10.
Redazione Independent