“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il diktat di Olivieri: “Vasto deve avere il nuovo ospedale”
Per il presidente della Commissione Sanità, "Nella dotazione ospedaliera della Regione Abruzzo non si può non considerare la sua situazione"
IMPOSSIBILE NON CONSIDERARLO. “Nell'ambito della dotazione ospedaliera nella Regione Abruzzo non si può non considerare la situazione nella quale si trova l'ospedale di Vasto. Una struttura, quella vastese, che si trova in una zona diventata sempre più angusta, a causa della scarsità di spazi presenti all'esterno dell'edificio, con conseguenti problemi di parcheggio, e all'interno, dove l'operatività e il comfort sono sempre più condizionati da una disposizione ormai a dir poco incongrua”.
Lo afferma in una nota Mario Olivieri (Abruzzo Civico), presidente della Commissione Sanità e Affari Sociali della Regione Abruzzo, secondo il quale è necessario “un deciso intervento”, da parte della Regione, verso la realizzazione del nuovo ospedale di Vasto.
“Tra l'altro – aggiunge Olivieri – Vasto in questo momento si trova nella condizione di poter realizzare la nuova struttura, come nessuna altra sede della nostra Regione. Infatti la Asl Lanciano-Vasto-Chieti è proprietaria di un sito di circa dieci ettari dove dovrà sorgere l'ospedale. Il sito ha la destinazione urbanistica per la struttura sanitaria, la ASL ha redatto (pare) il progetto e il CIPE ha deliberato l'assegnazione dei fondi alla Regione. Il territorio del Vastese, quindi, non può attendere ulteriormente, e se si è perso tempo in precedenza, questo tempo adesso bisogna recuperarlo. Personalmente mi farò parte attiva per spronare la Asl e la Regione, nelle rispettive competenze, affinché Vasto abbia il nuovo ospedale”.
Redazione Independent