“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il degrado progressivo della Stella Maris, oggi è l'hotel per disperati
La struttura più bella che potrebbe vantare Montesilvano è occupata abusivamente da tossicodipendenti e non solo
STELLA MARIS: APPELLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE AL PRESIDENTE DI MARCO. La struttura più bella che potrebbe vantare Montesilvano, la Stella Maris, versa ormai da dieci anni in uno stato di abbandono e degrado che nessuna giunta provinciale (titolare dell'edificio) e di nessun colore, è riuscita ad affrontare in maniera risolutiva.
Lex colonia Stella Maris, l'aquilone degli anni '30, è oggi dimora di disperati, tossicodipendenti e umanità varia degradata. Siringhe, lacci emostatici, abiti usati, stracci e coltelli ovunque.
"Da anni - scrivono i "grillini" del MoVimento 5 Stelle di Montesilvano - la provincia e la regione spendono soldi in maniera incontrollata per rimetterla a posto. Puntualmente la lasciano abbandonata, così molte persone vi entrano e sfondano tutto, rubando anche il rame. Non serve rimetterla a posto se non la si utilizza. La proposta che facciamo a livello politico è che, nell'immediato, il presidente della provincia Di Marco sposti gli uffici della polizia provinciale nella Stella Maris. Risparmieremmo anche tantissimi soldi di affitto".
Foto di Francesco Cilli
Redazione Independent