“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Il colosso delle macchine da caffè Didiesse sceglie l’abruzzese 3PW
Il principale produttore nazionale di macchine espresso a cialde punta sul full service marketplace nato a Pescara per vendere i propri prodotti online su Amazon e Leroy Merlin
Didiesse, azienda napoletana leader nella produzione di macchine da caffè espresso a cialde, sceglie 3PW per vendere i suoi prodotti online su Amazon e sulla piattaforma Leroy Merlin. L'obiettivo della partnership con la società tecnologica di Pescara, amministrata dal dottor Fernando De Panfilis, è quello di ampliare la distribuzione digitale dei prodotti di marca Didiesse disponibili nei retail on line e fisici.
Attraverso una gestione a 360 gradi dell’attività, dalla creazione delle schede prodotto al customer care, fino alle fasi di operation e logistica, 3PW è in grado di fornire un servizio completo di e-commerce che aiuta i marchi a vendere i propri prodotti su Amazon e su varie piattaforme di marketplace come Leroy Merlin. In particolare per Didiesse, 3PW ha sviluppato nuovi servizi e-commerce in grado di integrare in una dashboard tutte le funzionalità di vendita online con un metodo fulfillment e di gestire autonomamente anche il processo di logistica e spedizione su Amazon.
Grazie al servizio di customer care e customer service, 3PW si occupa in modo rapido ed efficiente di qualsiasi richiesta del brand che in poco tempo è diventato il produttore di riferimento nel Made In Italy per il mercato delle macchine da caffè domestiche a cialde. Lo fa monitorando quotidianamente, attraverso una dashboard proprietaria, le performances dell'account, i feedback dei clienti e il tracking costante dei prodotti, in modo da avere sempre sotto controllo gli ordini e la crescita del business.
Alessio Carrozza (nella foto), responsabile operativo di 3PW: "Essere scelti come partner esclusivo dal marchio Didiesserappresenta una conquista per la nostra azienda. Per questa sfida mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nelle operazioni di e-commerce e ci impegniamo a rafforzare ulteriormente i nostri servizi in modo da essere in grado di rappresentare per qualunque genere di brand il partner ideale per la gestione dei propri canali di e-commerce e Amazon”.
Fulvio Di Santo, direttore commerciale Didiesse: "Oggi chiudiamo l'ultimo miglio di un percorso che ha portato un marchio amato come Didiesse in oltre 2 milioni di case italiane. In collaborazione con 3PW, abbiamo integrato tutte le proprietà di Didiesse rispettando i valori distintivi del brand: l'alta qualità di produzione e la facile usabilità ma soprattutto l'impegno per l'ambiente attraverso l'utilizzo di materiali sostenibili".