“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Il "bottino" antiprostituzione
Pugno di ferro contro il meretricio. Sequestrate tre auto ai clienti e gli incassi (40 euro) alle operatrici del sesso
SERVIZI ANTIPROSTITUZIONE: OPERATI I PRIMI SEQUESTRI. Le nuove misure di "ferro", concordate dalle forze di polizia (Questura, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Ferroviaria, Carabinieri e Corpo Forestale) in collaborazione con le amministrazioni di Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo, hanno espresso i primi frutti. Tre sono stati i sequestri amministrativi delle autovetture utilizzate dai clienti rintracciati ed identificati mentre erano in compagnia di tre giovani romene che esercitavano l’attività di meretricio. Uno è stato sorpreso mentre la ragazza saliva in auto, mentre gli altri due erano appartati in attesa di consumare la prestazione concordata. Alle "lucciole" è stato sequestrato il denaro appena pattuito, circa 20 euro a ciascuna giovane, per un totale di 40 euro.
ELEVATE 18 SANZIONI IN ZONA STADIO. Il servizio, che si è concentrato nelle zone della Stazione Centrale, del Lungomare Nord e nelle via adiacenti allo Stadio Adriatico, ha consentito di elevare complessivamente 18 sanzioni amministrative per violazione delle ordinanze sindacali, di cui 15 emesse nei confronti delle prostitute e tre invece dei clienti, già privati del mezzo di trasporto. Inoltre, è stato emesso un foglio di via nei confronti di una delle prostitute, essendo domiciliata nella città di Montesilvano, mentre 3 sono state le denunce per violazione di fogli di via già emessi dal Questore di Pescara a carico di altrettante romene dedite all’attività del meretricio.
twitter@subdirettore