“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
TORNA ALLA VITTORIA IL DIAVOLO BATTENDO IL SIENA PER 2-1. Al Bonolis i tifosi teramani presenti in 2.000, finalmente vedono tornare alla vittoria i propri beniamini contro il Siena per 2-1. I toscani, che non avevano mai perso in uesto campionato, hanno venduto cara la pelle, ma alla fine hanno dovuto cedere ale armi ai biancorossi che hanno disputato una gara gagliarda e che ha visto eccellere tra gli altri, i due autori delle marcature teramane Di Paolantonio in avanti e Caidi in difesa. La classifica con i tre punti di oggi si smuove sia pur di poco. Infatti il Teramo abbandona la penultima posizione e passa da 6 a 9 punti in classifica. Senza i 6 punti di penalizzazione la squadra diretta da Mister Vivarini oggi navigherebbe in acque tranquille a metà classifica.
PRIMO TEMPO. All'11° Brugaletta effettua un traversone per la testa di Petrella che però non crea problemi all'estremo difensore toscano che para facilmente. Al 20° dalla lunga distanza La Vista fa partire un missile che Tonti devia in out. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina la palla perviene a Mastronunzio che calcia a rete, ma ancora una volta il portiere biancorosso non si lascia sorprendere. 22° in seguito ad una fraseggio tra Cenciarelli e Moreo la palla perviene a Di Paolantonio che segna portando in vantaggio i padroni di casa. Reagiscono gli ospiti al 34° con Mastronunzio la cui conclusione viene respinta da Tonti. Al 43° Piredda manda un fitrante per La Vista il cui pallonetto si insacca alle spalle di Tonti.
SECONDO TEMPO. Al 12° tornano nuovamente in vantaggio i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Montipò esce a vuoto e Caidi insacca senza trovare ostacoli. Al 17° Petrella si libera di qualche avversario e tenta la conclusione dal limite che però, stavolta viene respinta dal portiere senese. Al 22° due successivi tentativi dalla lunga distanza di Opiela finiscono fuori di poco. Al 39° in seguito ad una rimessa dal corner, Altobello risolve rilanciando la sfera. Scaduto il tempo regolamentare, dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match che si chiude con i padroni di casa vittoriosi per 2-1 sul Robur Siena.
TABELLINO: TERAMO 2 SIENA 1
Teramo (3-5-2): Tonti 7, Altobello 7, Caidi 7,5, D'Orazio 6, Brugaletta 6 (26°st Scipioni sv), Paolucci 6 (18°st Calvano 5,5), Amadio 7, Cenciarelli 6,5, Di Paolantonio 7,5, Petrella 6, Moreo 6 (18°st Le Noci 5,5). A disp: Narduzzo, Speranza, Vitturini, Loreti, Cecchini, Palma, Da Silva, Monini. Allenatore: Vivarini.
Robur Siena (4-3-1-2): Montipò 5, Avogardi 6, D'Ambrosio 6, Portanova 6, Masullo 6, Piredda 6,5 (15°st De Feo 5), Sacillotto 5,5, Opiela 7 (42°st Libertazzi sv), La Vista 6,5, Mastronunzio 5,5 (15°st Mendicino 5), Bonazzoli 5,5. A disp: Bindi, Libertazzi, Yamga, Burrai, Paramatti, Torelli, Boron, Silvestri, Ficagna. Allenatore: Atzori.
Arbitro: Massimi.
C.M.