“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il Delfino batte Latina a domicilio 1-0 e regala una gioia immensa ai tifosi
Decide una rete del capitano Memushaj che poi esulta togliendosi la maglia e viene espulso. Obiettivo 37 punti in classifica raggiunto
IL DELFINO BATTE LATINA A DOMICILIO 1-0. Che gioia immensa hanno regalato i ragazzi di Oddo a tutti i tifosi pescaresi che per ragioni di pubblica sicurezza non hanno potuto esultare con la squadra vincitrice per 1 a 0 a Latina. Ha deciso l'uomo simbolo di questo team, cioè il capitano Memushaj detto che ha sfondato la porta di Farelli con un sinistro magico. Purtroppo 'Il Guerriero' ha però esultato un po' troppo calciando il microfono a bordo campo e l'arbitro decide di espellerlo lasciando la squadra in dieci uomini a difendere il risultato nell'arrembaggio finale. Adesso la classifica biancazzurra scotta. Il Delfino ha la febbre a quota 37 in classifica di Serie B e, con qualche ritocco come si deve, si può continuare a sognare il ritorno il Serie A dopo lo scippo clamoroso del Bologna a maggio di quest'anno. Bravo Sebastiani, bravissimo Oddo.
TABELLINO: LATINA-PESCARA 0-1
Latina (4-2-3-1): Farelli 6, Bruscagin 6 (42’ Mbaye 5, 84’ Jefferson sv), Brosco 5, Dellafiore 5.5, Calderoni 6; Schiattarella 6.5, Olivera 6; Acosty 6.5, Scaglia 5, Dumitru 6 (79’ Ammari sv); Corvia 5. A disp.: De Lucia, Celli, Moretti, Regoli, Talamo, Campagna. All.: Mario Somma 6.
Pescara (4-3-1-2): Aresti 6.5, Fiamozzi 6.5, Campagnaro 6, Župarić 6,5, Crescenzi sv (20’ Zampano 5.5); Memushaj 6,5, Verre 6.5, Benali 6.5; Caprari 6 (92’ Fornasier sv); Lapadula 6.5, Cocco 5,5 (56’ Mitriţă 6). A disp.: Aldegani, Selasi, Cappelluzzo, Ventola, Forte, Logoluso. All.:Massimo Oddo 6.
Arbitro: Eugenio Abbatista di Molfetta.
Marcatori: 80’ Memushaj (P)
Note – Ammoniti: Mbaye, Olivera, Calderoni (L), Campagnaro (P). Espulso all’80’ Memushaj (P) per somma di ammonizioni.
Romanzo