“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Il Chieti si aggiudca il Derby abruzzese battendo 2-0 il Giulianova all'Angelini
Funziona la cura Ronci degli allenamenti all'alba. Leggi la cronaca della gara che ha visto trionfare i neroverdi
IL CHIETI SI AGGIUDICA IL DERBY ABRUZZESE BATTENDO PER 2-0 IL GIULIANOVA ALL'ANGELINI. Non è certo ma forse può essere che sia stata la cura-punizione degli allenamenti iniziati alle 6 e 30 del mattino a far tirare fuori gli attributi ai neroverdi che nella gara precedente ad Isernia persero per 2-1. Sta di fatto che oggi il Chieti ha battuto con un netto 2-0 gli ultimi in classifica del Giulianova, benchè con un uomo in meno dal 36° del primo tempo.
SECONDO TEMPO. I neroverdi non sembrano particolarmente preoccupati per dover giocare la seconda parte della gara con un uomo in meno. Infatti al 2°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Scintu potrebbe segnare, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 4° Dos Santos si libera di qualche avversario, ma non di Ursini che riesce a bloccarlo. Il raddoppio del Chieti arriva allo scadere quando dopo una triangolazione Diop, Dos Santos, Diop, Varone, quest'ultimo trafigge l'incolpevole Ursini.
Chieti (3-5-2): Diouf, Del Grosso, Gallo, Scintu, Sbardella, Vitale, Gomis (16°st Di Nardo), Diop, Dos Santos, Massimo (35°st Varone), Bocchino (1°st Cresto). A disp: Fatone, Scalbi, Ewansiha, Zanetti, Nairo, Suriano. Allenatore: Ronci.