“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
INAUGURATO IL PERCORSO DEI REFERENDUM SOCIALI
Ieri assemblea a Pescara, lunedì si va ad Avezzano: inizia in tutta Italia la costituzione dei Comitati Locali verso l'appuntamento del 9 e 10 aprile
INIZIA LA MOBILITAZIONE. Ieri sera in 50, tra studenti, docenti, lavoratori, attivisti e cittadini, si sono riuniti presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara per la prima assemblea dei Referendum Sociali. Prima di esporre i quesiti sono stati spiegati gli obbiettivi e la nascita della campagna; in seguito due rappresentanti del Collettivo Studentesco Pescara, assieme ad una Docente, hanno esposto i 4 quesiti contro la Buona Scuola per concludere, prima del dibattito, sono stati presentati anche i quesiti ambientali contro Trivelle e Inceneritori.
"Inizia una primavera di lotta per i diritti e la democrazia - affermano i vari Movimenti - a partire dal SÌ al referendum del 17 Aprile contro le trivellazioni e passando per la raccolta di oltre 500.000 firme per i Referendum Sociali, e per questo il 9 e 10 Aprile saremo in tutte le piazza d'Italia con un FirmaDay per confrontarci, inaugurare questa campagna referendaria e costruire una reale alternativa in questo Paese".
Gli Indipendenti