“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
I turisti tornano dalla Francia. Una donna: "Non andrò più a Parigi"
Ad accogliere i passeggeri, di nuovo in Abruzzo dopo la strage terroristica di venerdì, c'era anche il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini
SONO TORNATI. C'era anche il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ad accogliere ieri pomeriggio i turisti, per la gran parte abruzzesi e pescaresi, a bordo del volo Ryanair Parigi-Pescara, di ritorno dopo la strage terroristica di venerdì.
"MAI PIU' A PARIGI". "Credo proprio che non tornerò più a Parigi", è stato il commento di una donna di Manoppello. "Quella sera - ha raccontato - eravamo a sei chilometri dallo stadio. Stavamo prendendo la metro dopo cena quando una cugina che vive lì ci ha contattato per spiegarci cosa stava succedendo e per dirci di tornare subito a casa".
UN MINUTO DI SILENZIO. E questa mattina, a Pescara, è stato osservato un minuto di silenzio per i fatti di Parigi durante il corteo organizzato nella giornata internazionale degli studenti: l'appuntamento, cui hanno preso parte un migliaio di ragazzi, si è trasformato in un'occasione per discutere degli attentati nella capitale francese e più in generale di terrorismo, Islam e Isis. "All'intolleranza non si può rispondere con l'intolleranza", è stato detto. La manifestazione è andata avanti per circa due ore lungo le vie del centro cittadino.
Redazione Independent