“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
I love volley
Lo sport ai tempi della crisi: il miracolo della Dannunziana Pescara Volley del presidente Massimiliano Vettraino
LO SPORT E LA CRISI ECONOMICA - Nel periodo forse piu buio degli ultimi 20 anni, resiste ancora a Pescara, una società sportiva, guidata da dirigenti mossi da una passione senza confini di tempo o denaro. In un epoca dove tutto ha un costo, nonostante la crisi economica che ha allontanato i maggiori investitori appassionati di sport, alla Dannunziana Pescara Volley, un gruppo di amici, guidati dal presidente Massimiliano Vettraino sta compiendo, con i pochi mezzi a disposizione, un autentico miracolo sportivo.
IL MIRACOLO DELLA DANNUNZIANA - Militante nel campionato nazionale di Serie B2 femminile, Girone H di pallavolo ormai da 3 anni, e forte di un settore giovanile in espansione, la Dannunziana Pescara Volley sta diventando il faro per le nuove generazioni di ragazze che vogliono entrare nel mondo dellla pallavolo: una realtà pulita, lontana anni luce da intrighi e combine. Purtroppo, la crisi economica, sempre più devastante, ha colpito il settore dello sport, ed il volley in particolare. A muovere le cose sono soltanto la passione verso questo bellissimo gioco, praticato da milioni di sportivi: infatti in Italia, dopo il calcio, risulta essere lo sport con il piu alto numero di praticanti. Tornando alla Dannunziana, ci piace sottolineare come in un triennio, la prima squadra, ben guidata dal mister Simone Di Rocco, coadiuvato dal suo secondo Bruno Mazzucato, si stia facendo rispettare in un campionato ostico e massacrante, come quello di B2 Girone Sud, dove il fattore campo può fare la differenza.
LA CLASSIFICA E LE SPERANZE DI PROMOZIONE - Attualmente seconda in classifica, la squadra ha un obiettivo di tutto rispetto, il salto di categoria, e se raggiunto risulterà essere un vero e proprio miracolo, sia per i pochi mezzi economici a disposizione, ma soprattutto per la politica societaria, che prevede la valorizzazione delle giocatrici abruzzesi, tra le quali molte giovanissime classe 1992/93/94. Per gli appassionati di volley femminile, l'appuntamento è per sabato 21 gennaio, ore 18.00, presso il Palaelettra 2 di Pescara.
Bruno Mazzuccato