“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
I “big” del centrodestra sul ‘palco delle polemiche’
Ci saranno tutti i leader nazionali alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia in programma dal 26 al 28 aprile a Pescara
Ci saranno tutti i leader del centrodestra alla conferenza programmatica “L’Italia cambia l’Europa” di Fratelli d’Italia in programma dal 26 al 28 aprile a Pescara, dove saranno allestiti spazi con tre sale per i dibattiti. Attesa là premier Giorgia Meloni che sarà preceduta dai due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini. Ma l’evento ha già scatenato parecchie polemiche. Il primo ad occuparsene è stato Maurizio Acerbo (Rifondazione comunista) che ha annunciato un esposto contro il maxi ‘tendone’ davanti alla Nave di Cascella che da giorni sta oscurando la vista mare. Nei giorni scorsi anche il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Costantini, ha chiesto di rimuovere la tensostruttura perché violerebbe la legge regionale. Anche Domenico Pettinari ha annunciato un sit-in di protesta contro il megatendone.
Tra i personaggi noti della politica nazionale e rappresentanti delle istituzioni spicca anche il presidente del Senato Ignazio La Russa, che verrà intervistato domenica 28 aprile: un giorno particolare per la destra italiana, poiché im questa data, nel 1945, venne fucilato il duce Benito Mussolini.