“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Happy New Fear
In Italia il Natale sarà povero ed in famiglia. Ma in Grecia che cosa succede? I supermercati vendono cibo scaduto
NATALE. ITALIANI IN FAMIGLIA. Gli italiani si apprestano a passare il natale più triste dal dopoguerra: t?tti a casa e pochissimi regali. Lo dice un'indagine dell'Isnart, l'Istituto nazionale di ricerche turistiche. Oltre il 59% degli intervistati ha spiegato che non viaggerà durante le feste, che verranno trascorse in famiglia, e che i regali saranno ridotti all'essenziale.
COSA SUCCEDE IN GRECIA? Se l'Italia non sorride la Grecia piange lacrime amarissime. Il 27% della popolazione, su un totale di 11.800.000 cittadini, vive in condizioni greca di vera povertà, ben al di sotto della soglia di indigenza. Per cercare di venire incontro a queste persone, il Governo ha permesso ai supermercati di vendere cibo scaduto ad un prezzo scontato del 66% per provare a combattere la marea montante della povertà. La disoccupazione è al 25%, mentre i giovani (fascia 15-25 anni) è al 55%. Insomma, un vero dramma.
Redazione Independent