“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Guardia Costiera alla ricerca ultraleggero scomparso dai radar a Stromboli
Il velivolo era pilotato dal medico pilota Giuseppe Alabiso già detentore del record per il volo in solitaria più lungo del mondo
RICERCHE AEREO ULTRALEGGERO SCOMPARSO DAI RADAR A STROMBOLI. Sono cominciate nella serata di ieri le ricerche di un aereo ultraleggero avanzato di cui si sono perse le tracce radar a sud di Stromboli. Le attività di ricerca e soccorso, coordinate dalla Centrale Operativa della Direzione Marittima di Catania hanno coinvolto in una prima fase il 2° Nucleo Aereo di Catania e successivamente il 3° Nucleo Aer eo della Guardia Costiera di Pescara con un proprio velivolo ATR 42MP decollato alle ore 23.00. Le attività di ricerca si sono concentrate nell’area tra Stromboli ed Agrigento e dopo circa due ore di volo l’equipaggio di Pescara ha individuato tramite il radar di bordo in primis il corpo di uno dei due componenti dell’equipaggio ed a seguire il relitto dell’aereo incidentato.
Si tratta del medico e pilota di Gela Giuseppe ALABISO, pilota molto esperto e conosciuto nell’ambito del volo già detentore del record per il volo in solitaria più lungo del mondo fissato volando da solista da Gela fino a Capo Nord. Sono ancora in corso le per cercare di individuare il secondo passeggero a bordo del velivolo. Al momento sono sconosciute le cause dell’incidente.
Redazione Independent