“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
"Gratta" un Rolex a coppia pescarese. Preso a Napoli
Incastrato dai tabulati telefonici e dalle vittime l'autore della rapina in via Acquacorrente. Polizia a caccia dei complici
STRAPPA UN ROLEX AD UNA COPPIA PESCARESE. RAPINATORE ARRESTATO A NAPOLI. La Squadra Mobile della Questura di Pescara, in collaborazione con quella di Napoli, ha dato esecuzione nella mattinata odierna ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Fabio Della Campa, 28enne, napoletano, ritenuto uno degli autori di una rapina commessa in questo centro lo scorso 16 settembre.
Quella sera, verso le 20, tre individui hanno aggredito la coppia di coniugi pescaresi sotto la propria abitazione di via Acquacorrente. Le vittime, affrontate con violenza mentre si accingevamo ad aprire il portone di casa, sono state derubate dell'orologio marca Rolex del valore di qualche migliaio di euro.
A mettere gli investigatori sulle tracce dell'arrestato la targa della Opel Astra, utilizzata per compiere il colpo. Si è, infatti, riusciti a risalire ad un autonoleggio della provincia di Napoli dal quale, pochi giorni prima, era stata affittata l’autovettura. Ulteriori accertamenti (riscontri telefonici e testimonianze) hanno consentito di chiudere il cerchio intorno all'arrestato.
Sono tuttora in corso le indagini per risalire all’identità dei due complici.
Redazione Independent