“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Gli ultras del Sulmona Calcio formano la "Ovidiana"
Il gruppo storico dei tifosi biancorossi ha deciso di iscriversi al campionato di terza categoria per sostenere i colori della propria città
A SULMONA NASCE UNA NUOVA SQUADRA. "Sulmona ai sulmonesi". Con questo slogan il gruppo storico degli ultras del Sulmona Calcio, societa' che milita nel campionato abruzzese di Eccellenza dopo essere retrocesso dalla Serie D, ha deciso di iscriversi al campionato di terza categoria per sostenere i colori della propria citta'. Gli ultras peligni ricalcano cosi' la scelta fatta in altri club, tra i quali quelli del Manchester United, per protesta contro il club del magnate americano Glazer.
ECCO LA "OVIDIANA". La decisione e' maturata dopo l'ennesima situazione di incertezza che si e' venuta a creare nella società, che dopo essere stata iscritta al campionato dal presidente uscente Maurizio Scelli, ex commissario della croce rossa ed ex parlamentare Pdl, e' senza dirigenti con la squadra formata da calciatori senza contratto che si stanno allenando da soli in attesa che qualcuno rilevi la societa'. Cosi' un gruppo di ultras, dopo essersi autotassato, ieri ha formalizzato l'iscrizione alla terza categoria. Si chiamerà "Ovidiana" e avra' la maglia a strisce verticali biancorosse, i colori storici del Sulmona.
L'INIZIATIVA. "Siamo convinti che a Sulmona un altro calcio e' possibile - afferma Giuseppe Cantelmi, tra i promotori dell'iniziativa e portavoce degli ultras - e non seguiremo piu' questa squadra e questo calcio pieno di mercenari. Vogliamo sostenere una compagine che rappresenti i valori e la storia della nostra citta' per questo nei prossimi giorni, nel corso di un'assemblea pubblica decideremo i vari ruoli societari, l'allenatore e chi dovra' scendere in campo per difendere i nostri storici colori".
Redazione Sport