“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Fugge da casa per amore: 14enne ritrovata dai Carabinieri
Flavia, nome di fantasia, si nascondeva dal fidanzatino a Catignano. Come nei film la fuga nella notte calandosi dal balcone
Era del suo fidanzatino a Catignano la ragazza di cui i genitori avevano denunciato la scomparsa. La studentessa, appena 14enne, dopo un’accesa lite col padre era infatti scappata di casa come nelle migliori tradizioni cinematografiche: ossia calandosi dal balcone della casa al primo piano.
Flavia, nome di fantasia, già in passato si era resa protagonista di analoghi comportamenti, sempre a seguito di dissidi familiari. I genitori, ignari dell’allontanamento, solo dopo alcune ore si sono resi conto della fuga, credendo invece la figlia tranquillamente in camera da letto.
Le ricerche scattate immediatamente nella serata di ieri e protrattesi per tutta la notte hanno consentito ai militari di Cepagatti, in collaborazione con quelli di Catignano, di individuare Flavia a casa del fidanzato suo coetaneo: i due, sono stati sorpresi in tarda mattinata, beatamente ancora a dormire. Teresa è stata quindi riaffidata ai propri familiari e della vicenda sono stati informati i servizi sociali.
Redazione Independent