“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Francavilla al Mare. Luciani si candida a sindaco anche nel 2016
L'avvocata francavillese annuncia sul suo profilo facebook l'impegno l'elettorale. Nel 2011 ha vinto al ballottaggio contro D'Amario
L'AVVOCATO LUCIANI SI RICANDIDA A FRANCAVILLA AL MARE. "Fra poco presenterò la mia nuova candidatura quale Sindaco della Città di Francavilla al Mare per le elezioni che si terranno nel maggio 2016". Con queste parole sul sul profilo facebook l'avvocato Antonio Luciani annuncia la sua candidatura come sindaco di Francavilla al Mare anche nella prossima tornata elettorale. Luciani era stato eletto a il 1 giugno 2011 al ballottaggio: 7201 i consensi raccolti da Luciani pari al 56,24% dei voti validi mentre 5602 sono quelli raccolti dal candidato Daniele D'Amario pari al 43,75%.
IL CURRICULUM. Antonio Luciani, classe 1969. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Gabriele d‘Annunzio” di Teramo nel 1995. Sposato con Stefania dal 1995, è padre di due figli, Silvio e Alice. E' stato uno dei collaboratori più attivi dello studio legale “Ferruccio De Medio” già a partire dal 1987. E' iscritto all’albo degli avvocati dal 1998. Da sempre impegnato nel mondo dello sport, è stato il fondatore della Nettuno Calcio a 5, prima di diventare presidente del Francavilla Calcio dal 2005 al 2009 e poi vice presidente della società giallorossa dal 2010. Ma non è solo il calcio ad appassionare Antonio Luciani. E' stato, infatti, presidente di diverse associazioni ludico-sportive cittadine, e da sempre è impegnato nel sociale e nel volontariato.
Redazione Independent