“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Frana asse attrezzato, pochi giorni per ricostruire il muro
E' al vaglio il ripristino di una vecchia condotta Aca per le acque reflue. Il vicesindaco Del Vecchio: "Dall'Arta abbiamo la massima collaborazione"
Oggi pomeriggio a Pescara si è tenuto un nuovo sopralluogo, presso l'area del cedimento dell'asse attrezzato, da parte del sindaco Marco Alessandrini e dell'assessore regionale alla Protezione Civile Mario Mazzocca. E' al vaglio il ripristino di una vecchia condotta Aca per le acque reflue, mentre - ha fatto sapere il Comune - saranno necessari pochi giorni per ricostruire il muro di contenimento e riaprire a due corsie il tratto di arteria ceduto.
In mattinata a Palazzo di Città si è invece tenuto l’annunciato tavolo tecnico sul cedimento dell’asse attrezzato. In Sala Giunta si sono riuniti tutti gli Enti e i soggetti interessati per avviare il ripristino di viabilità e sottoservizi nella zona dello smottamento.
Dopo la riunione tutti i rappresentanti tecnici del Comune e degli altri soggetti partecipanti si sono recati sul posto e, alla presenza del vicesindaco Enzo Del Vecchio, hanno concordato le modalità di intervento su cavi e sottoservizi citate in riunione.
"Dall'Arta abbiamo la massima collaborazione - ha detto Del Vecchio - e opereremo perche' il depuratore torni presto a fare il suo lavoro senza ipoteche sul fiume. Nessun problema per condotte gas ed elettricita' e per l'illuminazione pubblica, subito ripristinata".
Redazione Pescara