“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Forze del'ordine scatenate contro l'abuso di alcol e droghe
Posti di blocco a raffica sulla SS 16 e lungo la fascia costiera. Automobilisti sottoposti al narcotest e all'etilometro
MAXI CONTROLLI IN STRADA CONTRO L’ABUSO DI ALCOL E STUPEFACENTI. Personale della Questura, della Sezione di Polizia Stradale, Carabinieri e militari della Guardia di Finanza, con pattuglie in uniforme e in borghese, hanno effettuato mirati servizi di prevenzione sulla fascia costiera e lungo la S.S.16.
All’ordinaria presenza delle pattuglie sopra indicate, si deve aggiungere personale della ASL e della CRI per i servizi contro la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcool nelle tarde ore serali e in quelle notturne specie nei fine settimana, nei pressi di discoteche e locali di pubblico divertimento frequentati dai più giovani.
In particolare l’attenzione delle pattuglie che hanno operato congiuntamente sulla S.S.16, ha portato al conseguimento dei seguenti risultati: 2 servizi con impiego di 14 pattuglie; 10 posti di controllo attivati; 90 veicoli controllati; 122 persone identificate; 90 persone sottoposte a controllo con precursore; 4 persone sottoposte a controllo con etilometro; 2 persone denunciate all’A. G. per guida in stato di ebbrezza; 6 violazioni amministrative per guida in stato di ebbrezza; 2 persone sottoposte a controlli tossicologici, ex art 187 del C.di S.; 7 documenti ritirati di cui nr. 3 patenti e nr. 4 carte di circolazione; 22 altre infrazioni accertate; 42 punti decurtati; 1 incidente rilevato.
L’attività, coordinata dalla Prefettura nel corso di una riunione ad inizio estate, proseguirà anche nei prossimi giorni sino a stagione estiva conclusa.
Redazione Independent