“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Follia a Lanciano: uomo spara ad un vicino e lo uccide in strada
É accaduto questa mattina in via Cipollone. La vittima stava andando a messa. Fermato l’assassino con la pistola
Ancora una violenza cieca, a rovinare la domenica dedicata all’amore. Un uomo di 72 anni, Francesco De Florio De Grandis, é stato ucciso a colpi di pistola in strada e senza alcun motivo da un vicino di casa appena varcato il portone del suo condominio nel quartiere Santa Rita.
La vittima, pensionato ed ex imbianchino con la passione della pittura e musica, stava andando a messa.
Secondo alcune indiscrezioni l’uomo soffre di un disturbo schizofrenico e pare che avesse agito poiché sospettava che il vicino parlasse male di lui. Sul posto si è recato il pm Serena Rossi, mente le Indagini sono dirette dal tenente colonnello Vincenzo Orlando, e coordinate dal colonnello Alceo Greco, comandante provinciale di Chieti.
Riferisce l’Ansa che: “la vittima, esperto artigiano anche per la preparazione di pupazzi in carta pesta per il carnevale, era molto noto a Lanciano, conosciuto con il nomignolo di Ciccillo. Sconvolti i residenti e l'intera famiglia”.
Uno dei figli, Carmine, racconta "E' uscito a piedi per recarsi in centro, con l'autobus, come faceva normalmente e per andare a messa in Cattedrale. Aveva percorso qualche decina di metri e poco dopo qualcuno ha citofonato a casa di mia madre dicendogli che il corpo insanguinato di papà a terra. Mio padre non aveva mai litigato con nessuno ed era un uomo era tranquillissimo".
Insomma, una tragedia insopportabile purtroppo di nuovo accaduta nel non più tranquillo Abruzzo.