“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Flavio Sciolè selezionato al MACA di Alicante (Spagna)
Il regista abruzzese é stato selezionato insieme ad altri 42 artisti in tutto il mondo per il corto 'Experimental Film 70‘
Lo short è stato proiettato all'XPRMNTL anti-festival di Londra a febbraio.Il MACA è situato nell'edificio più antico della città e vanta una ricca collezione di alcuni dei più grandi artisti del XX e XXI secolo (Miró, Picasso, Kandinsky, Dalí, Chagall, Bacon, Giacometti, Christo, ecc).
sito del festival:https://alcvideoartfestival.pb.studio
artisti selezionati: https://alcvideoartfestival.pb.studio/arists2023
programma dell'evento:
https://drive.google.com/file/d/1poV4hoHt5mYLne2SIhdKCzXAEWKpSy0H/view?usp=sharing
sito del museo: https://maca-alicante.es
museo su wikipedia:
https://es.wikipedia.org/wiki/Museo_de_Arte_Contemporáneo_de_Alicante
Flavio Sciolè (1970) Attore e regista da circa trent'anni agisce in teatro e nel cinema. I suoi film sono stati proiettati in centinaia di eventi in tutto il mondo e sono distribuiti on demand da Streeen!, Holy Film e da,Indiecinema. Negli ultimi tre anni a partecipato a circa cinquanta festival in tutto il mondo (USA, Armenia, ecc). Nel 2019 gli è stata dedicata una retrospettiva di otto ore al Macro Asilo di Roma.Nel 2021 ha vinto il premio del pubblico (*Audience Choice Award*) al Burnt Video Art and Experimental Film Festival di Montreal (Canada). Il suo testo 'Digressioni grunge' (che,racconta i concerti delle Hole e dei Foo Figheters in Italia negli anni Novanta) è stato inserito nel volume: *Gli anni del grunge. Italia 1989-1996*, uscito a marzo (PubMe edizioni, a cura di Giacomo Graziano).
https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/persona.shtml?KEY=269073&TYPE=B