“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Flash mob in viale Inghterra per una Montesilvano più "green"
le Associazioni Patto per Montesilvano, Webstrade.it, Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano hanno inscenato un'alberatura fittizia
FLASH MOB IN VIALE INGHILTERRRA PER UNA MONTESILVANO PIU' VERDE. Ieri pomeriggio le Associazioni Patto per Montesilvano, Webstrade.it, Prospettiva Futura e Salvaciclisti Montesilvano hanno installato, nel tratto di Viale Inghilterra compreso tra Corso Strasburgo e Via Giovanni Verga a Montesilvano, una "alberatura fittizia" costituita da tronchi stilizzati e palloncini verdi a rappresentare le chiome.
"La rappresentazione - spiegano - vuole ricordare e stimolare la struttura comunale a rendere Via(le) Inghilterra, in quel tratto, un Viale a tutti gli effetti, procedendo ad alberarlo così come realizzato fittiziamente dalle Associazioni. Siamo consapevoli che l'attuale consiliatura si è appena insediata e siamo a stimolarla nel definire la modalità ritenuta più adeguata per permettere a questo Viale di definirsi tale, al netto delle pendenze con i costruttori del PP1 che avrebbero dovuto alberare il Viale".
L'alberatura è, infatti, un elemento imprescindibile di qualificazione degli spazi pubblici soprattutto nella zona di pregio della Città ed a ridosso del mare. "Noi sogniamo - concludono - una Montesilvano con spazi pubblici come Viali, strade, piazze, parchi di qualità per elevare la qualità della vita dei residenti ed attrarre i visitatori di una Città che si definisce turistica".
Prosegue la raccolta firme in Viale Inghilterra in prossimità dell'incrocio con Corso Strasburgo.
Redazione Independent