“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Facebook, arriva la nuova pagina 'Regione aperta'. Incredibile!
Si punta all'integrazione tra social per far conoscere le attività dell'amministrazione e dialogare con essa. Wow!
NOI SIAMO TUTTI SOCIAL. Per avviare nuove modalità di partecipazione e interazione e garantire una maggiore trasparenza ed efficienza, la Regione Abruzzo è da oggi su Facebook con la pagina 'Abruzzo Regione Aperta'. Si passerà da modelli di comunicazione 'verso' il cittadino a modelli di comunicazione 'con' il cittadino.
La Regione punta all'integrazione fra i diversi canali comunicativi. I principali strumenti di relazione con il pubblico (sportello Urp e sito Internet ufficiale che include vari portali tematici) sono sempre più integrati con i social media. Oltre ai profili ufficiali Facebook e Twitter 'Regione Abruzzo', 'Abruzzo Regione Aperta' consentirà una maggiore interazione con i cittadini, fino a configurarsi come vero e proprio sportello virtuale, diffusore di informazioni per conoscere l'attività dell'amministrazione e dialogare con essa. In una terra non molto avanti dal punto di vista 'digital', è una grossa novità.
Redazione Independent