Fabbrini, la leggenda del pianoforte festeggia 100 anni di attività

Considerato dai più grandi musicisti del mondo come il più importante accordatore della storia della musica: il maestro Angelo orgoglio di Pescara

Fabbrini, la leggenda del pianoforte festeggia 100 anni di attività

Lo scorso undici dicembre e’ stata una data fondamentale per la storia della musica, per il nostro Abruzzo e per la città di Pescara: il maestro Angelo Fabbrini ha, infatti, tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni di attività dell'omonima e storica azienda pescarese specializzata nella vendita e manutenzione dei pianoforti. L’uomo nasce il 12 settembre 1934 a Pesaro, insieme con il fratello Vittorio (1941-2019) negli anni Sessanta rileva l'attività del padre Giulio, accordatore di pianoforti. Nel suo negozio poi diventa leggenda: il laboratorio di Pescara ha venduto oltre duecento gran coda Steinway & Sons. Ma la fama di questo protagonista della musica classica e non è legata alla sua straordinaria capacità di preparare i pianoforti dei più importanti artisti mondiali. L'elenco dei grandi pianisti che si sono affidati alle sue mani sapienti e al suo orecchio infallibile é lunghissimo ed annovera mostri sacri della tastiera quali Arturo Benedetti Michelangeli, Maurizio Pollini, Krystian Zimerman, András Schiff, Alexis Weissenberg a Martha Argerich.

La redazione di AbruzzoIndependent.it si unisce al coro unanime per questo splendido anniversario e augura al maestro Angelo Fabbrini e a tutto il suo staff di continuare ancora a lungo a mettere a disposizione la loro arte al mondo della musica e del pianoforte.