“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Eventi Scalini, sabato 20 settembre la notte bianca con i Regina
Cinque gruppi abruzzesi apriranno il live della prima tribute band italiana dei Queen. Appuntamento domani a Chieti Scalo
NOTTE BIANCA A CHIETI SCALO CON I REGINA. Chieti Scalo si prepara alla Notte Bianca di sabato 20 settembre, altra iniziativa di punta degli “Eventi Scalini” 2014, organizzati dal Comune con la collaborazione di Music Force, nella persona del direttore artistico Emanuele La Plebe.
La Notte Bianca di domani si aprirà alle 17 con l’evento “Sport in Piazza” a cura del CONI e proseguirà, dalle 22 in poi, con le esibizioni di cinque band, tutte rigorosamente abruzzesi, dislocate nei punti strategici dello Scalo. I Kom (cover Vasco Rossi) e Progetto Liga (cover Ligabue) in via De Virgilis, i Terzacorsia (cover Pink Floyd) e Giulia D’Orazio & Simone Flammini in via Scaravoglia, mentre gli Stadium (cover Stadio) si esibiranno all’incrocio tra via Scaravoglia, via De Virgilis e via Colonnetta.
Momento clou dell’iniziativa, interamente curata dalla Music Force, il concerto dei Regina Queen Tribute, la prima tribute band italiana dei Queen. In seguito al successo del tour estivo 2014 e ai numerosi e positivi consensi conquistati dall’album “Lost in time”, prodotto da Music Force e pubblicato a dicembre dello scorso anno, i Regina tornano a sorprendere il pubblico di Chieti Scalo con il live previsto a Piazzale Marconi alle 24. Diego Regina alla voce, supportato da Daniele Fasciani, e accompagnato da Diego Chiacchierini alla batteria, Alessandro Ascolani alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso, ripercorreranno i più grandi successi del gruppo rock britannico estratti dai loro live più famosi.
La quinta edizione degli “Eventi Scalini” non è solo musica, ma anche degustazioni e intrattenimenti di ogni genere. Con l’aggiunta, per la notte bianca, dell’apertura straordinaria di tutte le attività commerciali di Piazzale Marconi e zone adiacenti.
Il corriere teatino