“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Errori da non fare quando si acquistano gli pneumatici
Aumentano gli acquisti online sui siti specializzati che forniscono tutta l' assistenza necessaria. I consigli da seguire
ERRORI DA NON FARE QUANDO SI ACQUISTANO GLI PNEUMATICI. È facile sbagliare quando si acquistano gli pneumatici, capita anche agli automobilisti più esperti, per questo è necessario dedicare a questo momento una particolare attenzione.
Negli ultimi anni si è creata una nuova tendenza anche in questo settore e sono molti i consumatori che si rivolgono al web, non ultimo perché si riduce il tempo e il margine di errore di acquisto.
Negozi on-line come gommemigliorprezzo.it offrono una varietà vastissima di marchi, tipi, modelli di pneumatico con possibilità di recesso e sostituzione, prezzi davvero competitivi e uno staff di specialisti che ci affiancheranno nella scelta della gomma ideale.
L’ acquisto on-line si svolge in modo semplice; serve un device, che sia un desktop, un tablet o uno smartphone.
L'acquisto è guidato, intuitivo, molti siti si adattano anche alle misure dello schermo, con pochi passaggi e un click è possibile ordinare, servono solo pochi minuti.
Prima di apprestarvi ad ordinare on-line, ricordate di avere a disposizione il libretto di circolazione della vostra auto perché è qui che troverete tutte le informazioni necessarie tra cui le misure consentite.
Si consiglia anche una misurazione degli pneumatici di cui è dotata la vostra auto, in modo che il diametro dei cerchi risulti identico a quello attuale o almeno compatibile con le specifiche accordate.
Altro dato importante da verificare è il codice di velocità, uno degli errori più frequenti
Quest’ultimo è un codice alfabetico che corrisponde alla velocità massima alla quale uno pneumatico può viaggiare. È d'obbligo montare gomme con codice uguale o superiore alle specifiche, controllate anche che l’indice di carico sia lo stesso.
Un altro dato davvero importante è la data di produzione.
Pneumatici recenti non solo dureranno di più ma garantiranno maggiore sicurezza e migliori performances.
L’ interesse ad evitare errori è soprattutto quello dei rivenditori on-line, per questo
hanno costruiti i loro siti con la massima chiarezza e trasparenza, fornendo ogni tipo di informazione tecnica in maniera dettagliata per mettere qualunque consumatore nella condizione di acquistare con facilità alle condizioni vantaggiose che solo il web può offrire.
Redazione Independent