“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Elezioni Chieti: mercoledì arriva l'assessore alla Cultura di Roma
Incontro-dibattito alla Villa Comunale con Giovanna Marinelli e l'assessore alla Bellezza Daniele Vimini del Comune di Pescara
ELEZIONI CHIETI: MERCOLEDI ARRIVA L'ASSESSORE ALLA CULTURA DELLA CAPITALE. Mercoledì 13 maggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 nella splendida cornice della Villa Comunale di Chieti si terrà un incontro pubblico dal titolo “Le politiche culturali per la rinascita delle città”, con ospiti Giovanna Marinelli Assessore alla Cultura del Comune di Roma, personalità di spicco nel panorama culturale italiano e che ha vissuto e studiato a Chieti presso il Liceo Classico G.B. Vico, e Daniele Vimini Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro, città che ha fatto della cultura il volano per lo sviluppo e dove ha sede la Bibliomediateca San Giovanni (tra le più innovative in Italia) che ha ispirato il Comitato cittadino per la destinazione dell’ex Ospedale militare a “Cittadella della Cultura”, a immaginare un futuro d’eccellenza e all’avanguardia per la nostra prestigiosa Biblioteca De Meis.
Introduce e coordina il dibattito Cinzia Di Vincenzo, candidata PD al Consiglio comunale di Chieti. Ne parlano Giovanna Marinelli - Assessore alla Cultura del Comune di Roma e Daniele Vimini - Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro. Partecipa Luigi Febo - Candidato Sindaco al Comune di Chieti. Interviene Enrico Iacobitti - Delegato Provinciale all’attuazione del “Piano di razionalizzazione delle sedi degli uffici statali di Chieti” e Candidato PD al Consiglio comunale di Chieti.
Redazione Independent