“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
«Dura la vita al Ministero?»
L'orrida frase pronunciata ad un malato di Sla in sciopero della fame per protestare contro i tagli del Governo
IL MINISTRO FORNERO NELLA BUFERA. Come è possibile che un Ministro della Repubblica Italiana possa essere arrivato a pronunciare una frase del genere? Sentite cosa ha detto Elsa Fornero, ancora una volta in lacrime, a proposito dei tagli da 350 milioni di euro decisi dal Governo Monti sulla Spending Review e che hanno revocato l'assistenza domiciliare per l'assitenza ai malati di Sla e che hanno provocato proteste e scioperi della fame in tutta Italia. Lo riferisce il magazine Articolo Tre.
AL MALATO: «E' DURA LA VITA ANCHE AL MINISTERO ... »Rivolgendosi a Salvatore Usala, segretario nazionale del Comitato nazionale 14 novembre, malato di Sla, che aveva iniziato lo scipero della fame proprio a Cagliari, il Ministro del Lavoro avrebbe detto «è dura la vita anche al Ministero ...». Parole inaccettabili e orribili che qualora venissero confermate - e ci auguriamo che si sia trattata soltanto di cattiva informazione - non avrebbero alcuna possibilità di essere scusate, in nessun mondo, per la gravità del paragone.
Marco Beef