“Essere giovane e non essere rivoluzionario è una contraddizione perfino biologica”. Salvador Allende
Dopo un anno si celebra il funerale di Giuseppe Colabrese ucciso in circostanze misteriose
Oggi alle 15 nella chiesa di San Nicola a Rivisondoli l'ultimo saluto al 27enne sulmonese morto nel 2015 in un bosco di Cerri di Arcola. E' indagato per omicidio un amico di Sulmona
OGGI A RIVISONDOLI L'ADDIO A GIUSEPPE COLABRESE UCCISO UN ANNO FA IN CIRCOSTANZE MISTERIOSE. Questo pomeriggio, alle ore 15 si terranno a Rivisondoli (L'Aquila) nella chiesa di San Nicola i funerali di Giuseppe Colabrese, il sulmonese di 27 anni ritrovato morto nell'ottobre 2015 in un bosco di Cerri di Arcola, vicino alla Spezia. Nella vicenda è indagato per omicidio volontario un amico del giovane ucciso, Francesco Del Monaco anche lui di Sulmona. Il nulla osta per la riconsegna della salma del giovane ai familiari è arrivato giovedì scorso, al termine dell'incidente probatorio che ha confermato che Colabrese è stato ucciso con un colpo forte sferratogli dietro la nuca che gli ha sfondato il cranio. L'esame è stato disposto dal Gip Marta Perrazzo e affidato al professor Francesco Ventura, docente di Medicina legale dell'Università di Genova.
LA SPARIZIONE E IL RITROVAMENTO DEL CORPO. Con l'unico indagato Colabrese si era incontrato a Genova nei primi giorni di agosto. Subito dopo quell'incontro del giovane sulmonese si erano perse le tracce, tanto che i genitori ne denunciarono la scomparsa ai carabinieri di Sulmona e poi alla trasmissione "Chi L'ha Visto". Col ritrovamento del corpo nel bosco l'inchiesta passò alla Procura di La Spezia che ha indagato l'amico. Era da quasi un anno, infatti, che i genitori della vittima aspettavano la restituzione del corpo per dare una degna sepoltura al figlio.
Redazione Independent